Aiuto telefonico
Telefono Italia:
Telefono internazionale:

Tecniche, rimedi e farmaci naturali per controllare l’eiaculazione precoce

Integratori e farmaci naturali contro l'eiaculazione precoce 

I rimedi naturali sono efficaci nel contrastare le cause psicogene dell'eiaculazione precoce, perché hanno un effetto principalmente calmante e di riduzione dell’ansia. 

Tra i farmaci naturali per il trattamento dell'eiaculazione precoce si trovano diversi tipi di integratori che agiscono per lo più contro lo stress. Prodotti naturali a base di valeriana, passiflora, tiglio e griffonia simplicifolia che per le loro proprietà calmanti, sedative, rilassanti e ansiolitiche servono a mitigare l’ansia da prestazione e a regolare l'umore. Sono antidepressivi naturali e mediano il comportamento in situazioni di stress.

Si distinguono anche integratori a base di Vitamina B, C, PP, nonché Santoreggia montana, Phyllanthus emblica, Cardamomo, Phyllanthus emblica, Triptofano e Tribulus terrestris.

L’omeopatia rientra tra i farmaci naturali per controllare l’eiaculazione precoce. Il rimedio omeopatico più utilizzato è il Selenium 9 CH, che viene prescritto come cura generale.

Articolo correlato: Comprare Levitra generico (Vardenafil) senza ricetta in farmacia in Italia

Se si vogliono trattare aspetti specifici i medicinali omeopatici variano. Contro l’ansia da prestazione si possono assumere Gelsemium 30 CH, Argentum nitricum 9 CH o Nitricum 15 CH, per contrastare frustrazione, mancanza di autostima e insoddisfazione è ideale il Conium maculatum 7 CH.

Controllare l’eiaculazione precoce con prodotti naturali in erboristeria

Un rimedio naturale per controllare l'eiaculazione precoce ci viene dalle piante. In erboristeria è possibile acquistare prodotti naturali come i fiori di Bach che agiscono sulle cause psicologiche ed emotive che determinano la disfunzione. Gli approcci principali sono due, la floriterapia e l'aromaterapia.

L’approccio floriterapeutico si basa sul concetto che ogni fiore è in grado di riequilibrare uno squilibrio specifico. Nel caso in questione serve a combattere stress, ansia, carenza di autostima, senso di impotenza ed altri elementi di tipo emotivo. I vegetali più utilizzati sono l’impatiens, che serve a riacquistare la calma perduta, l’elm per sopperire alla sensazione di inadeguatezza, il vine per domare l’aggressività e il larch per recuperare la fiducia in sé stessi.

Il metodo aromaterapico utilizza gli oli essenziali, come lo ylang ylang che agisce al livello del sistema nervoso, intervenendo su nervosismo, irascibilità e irritabilità, smorzando contrasti, rabbia e frustrazione e donando maggiore benessere e rilassatezza. Si serve inoltre delle proprietà afrodisiache del sandalo per agevolare il rilassamento.

Esercizi e tecniche per evitare l’eiaculazione precoce

Due esercizi per chi soffre di eiaculazione precoce gratis ed efficaci sono lo “stop-start” e lo “squeeze”. Nel primo è necessario sospendere temporaneamente l'atto sessuale poco prima di raggiungere l'orgasmo e e va ripetuto più volte durante un rapporto. Il secondo serve a bloccare meccanicamente l’eiaculazione comprimendo con le dita della mano la zona del pene tra il glande e il frenulo.

Tra le tecniche per evitare l’eiaculazione precoce c'è anche l’agopuntura. Diversi studi scientifici hanno riscontrato che già dopo qualche seduta il tempo di eiaculazione si allunga, evidenziando come, tra le terapie non farmacologiche, l'antica procedura cinese sia una legittima alternativa alla medicina tradizionale.

Secondo la comunità scientifica invece, non è del tutto chiaro se la circoncisione, alterando la sensibilità del pene, produca degli effetti positivi o negativi nei confronti del disturbo. I pareri a riguardo sono discordanti.

Articolo correlato: Comprare Cialis originale 10mg, 20mg in farmacia online senza ricetta

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento che attraverso specifici esercizi favorisce il rilassamento e serve a controllare gli stati di agitazione. Esercizi di respirazione che servono a calmare l’ansia e che per questo risultano efficaci nel ritardare il raggiungimento dell’organsmo. Inoltre agiscono sul rilassamento muscolare, favoriscono la vasodilatazione e incrementano la funzionalità cardiorespiratoria.

Il tantra, antica disciplina indiana, fa parte delle tecniche per evitare il l’eiaculazione precoce. Le procedure che si utilizzano nel sesso tantrico hanno proprio lo scopo di prolungare l'atto sessuale, migliorando l'ottenimento del piacere attraverso il rilassamento estremo.

Stile di vita sano tra i rimedi naturali contro l’eiaculazione precoce

Rimedi naturali gratis contro l'eiaculazione precoce sono una corretta alimentazione e uno stile di vita sano. Una dieta ben bilanciata può aiutare notevolmente a ritardare il coito. In particolare alcuni cibi come il pesce e le noci (poiché ricchi di acidi grassi omega 3 e omega 6) e la frutta e verdura (poiché ricche di flavonoidi) aumentano la padronanza dell'impulso eiaculatorio e dunque sono efficaci metodi per combattere il disturbo.

Fare sport aiuta a riacquistare stima nei propri mezzi e nelle proprie capacità. Una maggiore consapevolezza al livello interiore si riflette anche a letto.

Prima di ricorrere a qualunque rimedio per combattere l’eiaculazione precoce è sempre consigliabile parlarne con il proprio medico di famiglia. Anche se del tutto naturali, farmaci e integratori non vanno assunti alla leggera ma sempre dietro il consiglio di uno specialista.