Aiuto telefonico
Telefono Italia:
Telefono internazionale:

Minoxidil (Rogaine)

4.4
Rogaine

La calvizie è una condizione fisiologica con basi genetiche, ma è vissuta dalla maggior parte degli uomini e da molte donne come un disagio, con ripercussioni sul piano psicologico e sociale. Se anche tu stai sperimentando la perdita progressiva dei capelli, esiste una soluzione, e il suo nome è minoxidil (nome originale: Rogaine).

Quale impiego ha il minoxidil

Il minoxidil è un principio attivo alla base di diversi medicinali. A cosa serve? A seconda della modalità con cui viene assunto ha proprietà differenti. Infatti, preso per bocca, Rogaine agisce da farmaco antipertensivo vasodilatatore, cioè aiuta a combattere l’ipertensione arteriosa. Invece, ad uso topico, è utilizzato per combattere l’alopecia androgenetica, sfruttando quello che inizialmente era stato considerato un effetto collaterale del farmaco, l’irsutismo.

Il minoxidil, assieme alla finasteride, è attualmente l’unico composto chimico riconosciuto dalla FDA (l’agenzia per la regolamentazione di prodotti alimentari e farmaceutici statunitense) che funziona contro l’alopecia androgenetica.

Cosa si intende con alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica è la causa più diffusa del diradarsi del cuoio capelluto, che si manifesta nell’80% della popolazione maschile, ma anche nel 50% di quella femminile. Non si tratta di una malattia, ma di una circostanza determinata dagli ormoni maschili (in particolare, il testosterone e il diidrotestosterone, un suo derivato) e da una predisposizione genetica dei follicoli piliferi a subire le conseguenze dei primi.

L’alopecia porta ad un progressivo assottigliamento dei capelli, che si riducono anche in lunghezza, fino a non coprire più adeguatamente l'intero capo. Negli uomini, vengono solitamente risparmiati soltanto i capelli a livello della nuca e delle tempie, mentre nelle donne solitamente è colpita solamente la zona dietro l’attaccatura frontale.

È possibile che alla calvizie si associno anche disturbi collaterali, come un’eccessiva produzione di sebo nelle zone glabre e la comparsa di forfora.

Il minoxidil funziona per ripristinare la bellezza della chioma

Come testimoniano numerose recensioni positive nei forum del web, Rogaine compie un’azione efficace nel contrastare l’alopecia androgenetica. Infatti, prolunga la fase di crescita del capello, influenzando il suo ciclo di vita, per capelli lunghi e folti. Non ci credi? Leggi su internet le opinioni di coloro che lo hanno sperimentato sulla propria pelle: troverai molte foto di capigliature prima e dopo il trattamento con minoxidil, oltre agli elogi sui risultati ottenuti con questo farmaco.

Ma Rogaine non si limita a regalare una zazzera mozzafiato! Vuoi uno sguardo più profondo, occhi penetranti e indimenticabili? Il minoxidil può essere utilizzato anche per l'infoltimento delle sopracciglia. Studi clinici dimostrano l’efficacia di questo farmaco nel trattare l’ipotricosi del sopracciglio, restituendo intensità alla zona degli occhi.

Si ottengono risultati dopo alcuni mesi (3 o 4), specialmente se alle prime manifestazioni dell’alopecia, e se l'utilizzo è interrotto non funziona ad oltranza, richiedendo persistenza.

Il minoxidil si trova in questa farmacia senza ricetta

Il minoxidil, come generico, può essere acquistato senza ricetta medica in farmacia, anche se è sempre opportuno seguire i consigli del medico. Se devi rinnovare la prescrizione, non hai il tempo di farlo e non vuoi interrompere il trattamento nel frattempo, questa soluzione può essere utile per te.

In commercio si può incontrare anche come schiuma, lozione o compresse, ma qui viene venduto nella vantaggiosa soluzione in gocce in confezioni da 60 ml, con il 2 o 5% di principio attivo. Grazie all'acquisto online non devi attendere che venga preparato in farmacia, come medicinale galenico (anche in pillole, a concentrazioni che possono superare il 10%). Qui troverai un prodotto per capelli più sani e folti immediatamente pronto all'uso.

Il minoxidil (Rogaine) 5% è più efficace

Purtroppo, la preparazione direttamente del farmacista non equivale alla versione preconfezionata, perché è pensata per essere facilmente solubile in acqua e contiene eccipienti talvolta diversi rispetto all’originale. Per questi motivi, la versione preparata direttamente in farmacia rischia di essere poco efficace, anche perché totalmente dipendente dalla conoscenza del farmacista in merito. Gli studi condotti sull’efficienza di Rogaine fanno invece riferimento a quello in commercio, di base, che è la miglior soluzione al problema, ed è infatti quella offerta su questo sito.

Come funziona il prodotto e come usarlo

Una volta conseguito l’effetto desiderato, il dosaggio giornaliero può essere ridotto. Il dosaggio consigliato è di 1 ml al giorno, non eccedendo comunque in alcun caso i 2 ml: usare il prodotto più spesso o usarne una quantità maggiore, infatti, non ne aumenta i risultati.

Ma come applicare il prodotto? È importante stendere il minoxidil (Rogaine) 5% su tutto il capo, con la pelle perfettamente asciutta. L'applicazione delle gocce va effettuata sul cuoio capelluto, come uno shampoo, per almeno 4 mesi due volte al giorno.

È comunque sempre consigliabile ricevere l'opinione del medico per sapere come usare adeguatamente la terapia e se sia adatta. Inoltre, rispettare la posologia indicata è necessario per la prevenzione di conseguenze deleterie per la salute.

Compra minoxidil online in Italia per il massimo risultato senza imbarazzo

È comprensibile: per alcuni, ammettere di avere un problema di alopecia, sebbene sia perfettamente normale, può causare vergogna nell'interfacciarsi con il farmacista. È il prezzo da pagare per ottenere un rimedio? Non necessariamente: la soluzione ottimale esiste, ed è l'acquisto dalla nostra farmacia online, dove comprare conviene!

Inoltre, se ancora non fossi convinto, l'acquisto online del minoxidil in Italia consente di ottenere un costo competitivo e la massima comodità. Ritrova la fiducia in te stesso al più presto, non aspettare!

Possibili effetti collaterali dell’uso di minoxidil

Minoxidil comporta come tutti i farmaci la possibilità di andare incontro ad effetti collaterali. Il più comune è la presenza di mal di testa in seguito all’utilizzo. Altre controindicazioni nell’assunzione comprendono aumento di peso e possibili irritazioni cutanee, oltre a eventuali reazioni allergiche, con presenza di eritemi, gonfiore, arrossamento e formazione di bolle. In questo caso il trattamento deve essere sospeso immediatamente.

Per le donne che decidono di intraprendere una terapia con Rogaine è adeguata la soluzione con il 2% di principio attivo. La terapia non è compatibile con la gravidanza o l’allattamento. Inoltre, poiché l’alopecia androgenetica è un problema legato agli ormoni maschili, se il problema si presenta in individui di sesso femminile è bene eseguire controlli più approfonditi per stabilire che la calvizie non sia dovuta ad un eccesso di questi ormoni ed eventualmente prescrivere una terapia ormonale per ribilanciare gli ormoni androgeni.