Aiuto telefonico
Telefono Italia:
Telefono internazionale:

Provigil (modafinil)

4.6
Provigil

Provigil è un farmaco che promuove la veglia, appartenente alla classe degli stimolanti. Viene utilizzato da coloro che, per vari motivi, hanno problemi a restare svegli durante il giorno. Se questa problematica ti affligge, impedendoti una qualità di vita soddisfacente, questo potrebbe essere il rimedio che fa per te.

Quali disturbi sono trattati con Provigil

Provigil è uno stimolante, alla cui base si può trovare il principio attivo del modafinil. La sua azione è quella di promuovere la veglia e per questo motivo è utilizzato per trattare diversi disturbi ad essa connessi.

La narcolessia è la malattia per cui il modafinil è maggiormente utilizzato. Gli individui che ne soffrono tendono ad addormentarsi frequentemente anche durante il giorno, talvolta anche all’improvviso, specialmente in concomitanza con eventi emotivamente attivanti. Si tratta perciò di un disturbo altamente debilitante per chi ne soffre, che altera la qualità della vita.

La narcolessia non è però l’unico disturbo per cui Provigil è impiegato. Anche coloro che sono affetti da apnea ostruttiva del sonno, infatti, a causa della mancanza di ossigeno che interviene durante la notte, hanno un sonno notturno altamente disturbato e per questo motivo tendono a recuperare in orario diurno. Questo farmaco previene che ciò avvenga, contrastando il bisogno di dormire.

Altre categorie di persone che traggono beneficio dal modafinil sono quelle che lavorano su turni notturni e hanno quindi un ritmo circadiano disturbato. Inoltre, come farmaco off-label, modafinil è utilizzato anche su individui diagnosticati con ADHD (deficit di attenzione e disturbo di iperattività). Anche se questa potrebbe sembrare una contraddizione, i farmaci stimolanti sono largamente impiegati per attenuare l’eccessiva attivazione delle persone con ADHD.

Perché comprare Provigil (modafinil) generico

Provigil è stato commercializzato da Cephalon, ma questa società negli Stati Uniti non è abilitata alla vendita del medicinale per scopi differenti rispetto a quelli per i quali è stato messo sul mercato. In compenso, puoi comprare Provigil (modafinil) generico anche per scopi differenti in farmacia ed è legale in Italia.

Il prezzo del farmaco generico è, come per tutti i farmaci, ridotto rispetto a quello del prodotto di marca, e per questo si prospetta come più conveniente. Inoltre, a giudicare dalle recensioni nei forum dedicati, le opinioni di chi l’ha utilizzato sono estremamente positive e funziona per una varietà di impieghi.

Il modafinil si può trovare in farmacia online anche in Italia

Dove comprarlo? Se ti stai chiedendo dove acquistare il modafinil generico, puoi reperirlo nella nostra farmacia online in Italia. Soprattutto per coloro che soffrono di malattie invalidanti, dove anche semplici azioni quotidiane come recarsi in farmacia sono complesse, comprare Provigil dallo shop online è un’alternativa che semplifica la vita.

Puoi acquistare Provigil senza ricetta

La nostra farmacia online offre un costo competitivo e la massima comodità dell’acquisto senza ricetta medica: normalmente Provigil è vendibile solamente con una prescrizione medica limitativa, ma l’acquisto del farmaco generico online è possibile anche nel caso in cui il tuo medico non sia riuscito a rinnovarla per te. Anche questo fattore rende la vendita online più facilmente praticabile per persone con narcolessia o simili.

Sul nostro sito, Provigil è offerto in pillole da 100 o 200 mg, ossia tutti i formati disponibili in commercio.

Come assumere Provigil

La posologia consigliata prevede di assumere Provigil in compresse, senza masticarle o comprometterne l’integrità in altro modo, accompagnate da acqua. Il dosaggio previsto è di 200 mg al giorno, in due compresse da prendere al mattino, anche se 400 mg giornalieri possono essere suggeriti in alcuni casi dal medico curante. Per pazienti anziani e individui che soffrono di problemi renali o al fegato, la dose viene ridotta a 100 mg al giorno.

Il sovradosaggio può indurre uno stato di agitazione e confusione, con difficoltà nell’addormentamento, dolore al torace, battito cardiaco alterato e ipertensione. È quindi bene non eccedere nel dosaggio. Se ci si dovesse dimenticare una pillola, è sufficiente tralasciarla e attendere l’orario in cui prendere quella successiva.

Il modafinil non è adatto alle donne in gravidanza o durante l’allattamento. Inoltre, la sua efficacia e sicurezza non sono state testate nei bambini, per i quali pertanto il trattamento è sconsigliato.

Quali precauzioni usare per assumere Provigil

Ci sono controindicazioni da tenere in conto nell’assunzione di Provigil. Innanzitutto, interagisce negativamente con alcuni farmaci. Se assumi altri medicinali, chiedi al farmacista se possano causare problemi. Tra questi è inclusa anche la pillola anticoncezionale: il modafinil riduce l’efficacia dei contraccettivi ormonali, perciò bisogna proteggersi in maniera differente.

I disturbi che Provigil contribuisce a curare sono in sé incompatibili con la guida di veicoli o macchinari. Purtroppo, non necessariamente l’assunzione del farmaco rimedia a questa problematica. Se si avvertono giramenti di testa o visione offuscata, è opportuno evitare di mettersi dietro al volante.

Provigil non deve essere preso da coloro che sono allergici al principio attivo o ad altri eccipienti, tra cui il lattosio. Inoltre, assumere di questa medicina senza comprovate ragioni mediche costituisce caso di doping nello svolgimento delle attività sportive.

Effetti avversi da tener presenti

Il modafinil può indurre degli effetti collaterali, ampiamente descritti nel foglietto illustrativo del farmaco. Il più comune di questi è il mal di testa, ma sono stati segnalati anche capogiri, palpitazioni, insonnia, visione confusa e disturbi legati allo stomaco.

In rari casi si sono registrati anche effetti psicotropi, a partire dall’irritabilità fino anche a psicosi e depressione. Se noti che questo potrebbe essere il tuo caso, sospendi l’utilizzo del farmaco e rivolgiti ad uno specialista.